+39 0471 843094 +39 349 8360496 Richiesta Escursioni La Val Menu

Agriturismo per escursionisti

"Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia.
Le rocce, le pareti e le scalate sono un'opera d'arte."
Reinhold Messner

Il nostro obiettivo è quello di trasformare i nostri ospiti in altre persone: Percorrendo a piedi sentieri in un paesaggio naturale e culturale unico, assaggiando prelibatezze e prodotti sani preparati con passione e rilassandosi in una posizione da sogno, il tutto con il ritmo della natura.

Dal 2015 il maso Ciablun è il primo maso del Alto Adige ad ottenere la certificazione maso per escursionisti nel progetto “European hiking villages”. Questi sono i benefici per l escursionista che prenota il paccheto escursionisti:

- Punto di partenza per le escursioni con cartine panoramiche e informative.
- Bacheca informativa con informazioni sulle gite guidate, cartine, libri, prospetti e meteo.
- Possibilità di lavaggio e asciugatura degli indumenti tecnici.
- Noleggio gratuito di zaini, bastoncini, binocolo, ciaspole, biciclette e slittini.
- 3 escursioni guidate comprese nel prezzo (compresa tour sul maso)
- Competenza tecnica dei gestori (formazione annuale obbligatoria)
- Numerose passeggiate raggiungibili senza spostarsi in macchina

Per conoscere più da vicino il territorio e il lavoro dei contadini di montagna e dei loro prodotti, offriamo agli ospiti interessati, un tour sul maso attraversando i nostri prati, boschi, pascoli e un „fondo marino preistorico“ con fossili con più di 200 mila anni. Come alternativa c è la possibilità di partecipare al lavoro agricolo (stalla o fienagione) o corsi di cucina (in caso di maltempo) . Dal lunedì al venerdì, a scelta si può partecipare alle straordinarie scursioni guidate, organizzate dal Associazione Turistica, di cui una è già compresa nel prezzo dell' appartamento. (Escluso eventuale trasporto o cibi e bevande).

Richiedi la tua vacanza da sogno a La Val in Alta Badia