Agriturismo per escursionisti
"Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia.
Le rocce, le pareti e le scalate sono un'opera d'arte."
Reinhold Messner
Il nostro obiettivo è quello di trasformare i nostri ospiti in altre persone: Percorrendo a piedi sentieri in un paesaggio naturale e culturale unico, assaggiando prelibatezze e prodotti sani preparati con passione e rilassandosi in una posizione da sogno, il tutto con il ritmo della natura.
Dal 2015 il maso Ciablun è il primo maso del Alto Adige ad ottenere la certificazione maso per escursionisti nel progetto “European hiking villages”. Questi sono i benefici per l escursionista che prenota una vacanza sul nostro maso:
- Punto di partenza per le escursioni con cartine panoramiche e informative.
- Bacheca informativa con informazioni sulle gite guidate, cartine, libri, prospetti e meteo.
- Noleggio gratuito di zaini, bastoncini, mantelline impermeabili, binocolo, ciaspole e slittini.
- Ogni giorno la possibilitá di partecipare alle gite giudate (a pagamento)
- Competenza tecnica dei gestori per ricevere i migliori consigli per le gite individuali
- Numerose passeggiate raggiungibili dal maso senza spostarsi in macchina
Per conoscere più da vicino il territorio e il lavoro dei contadini di montagna e dei loro prodotti, offriamo agli ospiti interessati, che prenotano la nostra offerta speciale per gli escursionisti un tour sul maso attraversando i nostri prati, boschi, pascoli e un „fondo marino preistorico“ con fossili con più di 200 mila anni. Come alternativa c è la possibilità di partecipare al lavoro agricolo (stalla o fienagione) o corsi di cucina (in caso di maltempo) . Dal lunedì al venerdì, a scelta si può partecipare alle straordinarie escursioni guidate, organizzate dal Associazione Turistica, di cui due sono già comprese nel prezzo dell' appartamento. (Escluso eventuale trasporto o cibi e bevande).